lunedì 28 aprile 2008

Arbitrare

Premetto che sono stato un arbitro di calcio.

Premetto che sono tuttora un arbitro di pallamano.

Quindi è troppo facile criticare gli arbitri, per chi non ha mai arbitrato,

ma vi siete mai chiesti se è facile arbitrare?

Io in questo momento sto con gli arbitri di calcio, sono con loro.

Sarebbe troppo facile e assurdo criticare l'arbitro.

Io personalmente so cosa significa arbitrare.

Però ieri dal designatore arbitrale Pierluigi Collina, che per 7 anni consecutivi è stato eletto miglior arbitro del mondo mi sarei aspettato un atteggiamento diverso,

un attegiamento nuovo da parte del designatore arbitrale, una nuova politica da parte dell'aia.

Un comportamento da uomo sicuro di sè, da arbitro che per 7 volte, ripeto 7, migliore al mondo,

Mi sarei aspettato un Collina come nella finale mondiale, un Collina mondiale, che intervenisse nelle due maggiori trasmissioni televisive della domenica che si occupano di calcio, per mettere in riga tutti, come nella finale mondiale.
Un Collina che avrebbe dato una risposta anche alla famosa telefonata con Meani.

Invece come sempre si è persa un occasione, perchè sono profondamente convinto che la maggior parte degli arbitri italiani apettano un intervento di uno dei più grandi arbitri di tutti i tempi, pechè è l'unico che può mettere a tacere i vari commentatori televisivi.

Perchè non è intervenuto?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Intervenire in merito a cosa?

elino ha detto...

Caro Antonio, ti hanno informato male: sono i miei osservatori che procedono a stento. Motivo per cui ben presto seguirò il tuo fulgido esempio e toglierò il disturbo.

Anonimo ha detto...

cornutoooo... eheheh ciaooo sono Davide il tuo collega di pallamano di nonantola... ti ricordi?? eheheh adesso faccio parte anke io dell'AIA ehehe bravo bravo... ti lascio la mia email cosi magari ci sentiamo ogni tanto... strunz_92@hotmail.it ciaoo