lunedì 30 giugno 2008

Pulizia



Ieri, dopo 20 giorni, ho dedicato il mio tempo alla casa, a pulire tutta casa, a fare ordine nei documenti, a fare vari bilanci e a buttare tanta, tanta carta inutile.
Perchè conservare tanta carta, perchè spedire ancora così tante bollette, perchè le aziende non usano internet.
Con fastweb è già da molto tempo che mi spediscono le bollete via e-mail, anzi è da sempre (eppure ieri facendo dei conti mi sono reso conto che con tale società spendo troppo, voglio passare ad altra società con stessi servizi, ma con costi molto più inferiori, a tale proposito lettori del blog, datemi un consiglio: "Cosa faccio? cambio?").
ENEL, invece, propone la spedizione via e-mail, da un po' di tempo, ma senza risparmio economico sulla bolletta per l'utente (quindi cosa deve spingere l'utente medio a farsi spedire la bolletta via e-mail???).
HERA ha ridotto il volume cartaceo della bolletta, ma non faceva prima a spedirla via e-mail???????????????
Mi fermo qui, ma potrei andare avanti, meglio di no, forse le aziende italiane sono consapevoli che l'italiano medio non sa, purtroppo, usare internet e ancora peggio non conosce tutti i vantaggi di internet.

Quando cresceremo??????????????
La Spagna non è solo campione d'Europa, la Spagna è un esempio da seguire...................

Nessun commento: