martedì 29 aprile 2008

Ma cosa ti è successo?

é successo che ho perso le chiavi di casa per la seconda volta.
Sì perchè la prima volta (all'incirca 3 o 4 anni fa) avevo perso le chiavi a Firenze.
Comunque, ieri, mentre mi recavo in un ufficio nei pressi di via S. Vitale mi squilla il cellulare, io, sullo scooter, rispondo al cellulare, ma evidentemente oltre al cellulare escono fuori anche le chiavi e di conseguenza le perdo.
Quando rientro a casa, mi accorgo che non avevo più le chiavi.
NOOOOOOOOOOOO, com'è possibile? dove le ho messe?
non sono agitato ma preoccupato, infatti nel cosidetto "mazzo" di chiavi c'era anche il mio indirizzo di casa, allora, inizio a ripercorrere tutte le fasi della mia giornata.
Niente, nulla, ripercorro per ben tre volte il mio intinerario stradale, chiedo in banca, nell'ufficio dove mi ero recato, niente, allora ripercorro alcune fasi della giornata, penso, ed ecco l'intuizione, ma sì, in via S. Vitale quando ho risposto al cellulare.
Bene percorro via S.Vitale, a piedi, entro in quasi tutti i negozi per chiedere se qualche passente gli avesse consegnato delle chiavi, ma niente non c'è niente.
Quindi torno a casa, chiamo i pompieri, mi permettono di entrare a casa.
Il pomeriggio cambio la serratura di casa duplico le chiavi del portone d'ingresso e della buchetta e così mi rassegno, ma stranamente continuavo ad essere fiducioso, tranquillo.
Non so il perchè, ma ero tranquillo.
Ore 21,15: esco di casa per andare in palestra scendo le scale e cosa trovo nel portone d'ingresso un comunicato di un signore che diceva: "trovate delle chiavi in via S. Vitale, ho letto l'indirizzo e ho dedotto, che oggi qulcuno in questo stabile ha perso delle chiavi questo è il mio numero di telefono.................................."
Incredibile, ma vero.
Ma quello che più è incredibile che questo mi è accaduto anche tre o quattro anni fa, quando un gentilissimo signore fiorentino mi recapitò nello stesso modo le chiavi.
Qundi la storia si ripete e si ripete perchè quel giorno ad Amsterdam mi capitò di trovare un mazzo di chiavi............................................................ma questo sarà argomento di un prossimo post.

A proposito ma Celi chi ha ammonito?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè non metti il tuo cellulare anziche l'indirizzo?

Anonimo ha detto...

che culo NU