mercoledì 20 febbraio 2008

AVANTI TUTTA


guarda il video


Che bellissima serata, ieri, all'Old Bridge di Bologna, storico locale bolognese dove si incontrano strani amici e vecchi fans, studenti di oggi e di ieri, personaggi famosi e meno famosi. Gente che vuole cambiare il mondo, anche se non conosce il mondo, persone felici e persone tristi, fidanzati e amanti. Che splendido locale, puoi trovarci di tutto.


Ed infatti ieri sera si è trovato proprio di tutto, un sms di un mio amico: "Ci vediamo all'old tra 10 minuti e ti do quei due consigli che mi hai chiesto, ci facciamo una birra e poi tutti a casa". Gli rispondo "ok".


Arrivati lì abbiamo ordinato la birra e dopo circa dieci minuti il nostro tavolo magicamente si è popolato di ragazzi con tanto entusiasmo e voglia di fare, incredibile.


Da psicologo che non sono , li ho guardati negli occhi, ho visto dei ragazzi pieni di entusiasmo, di gioia di vivere, ho visto ragazzi che amavano quel momento, ho visto ragazzi che vivevano la vita, che succhiavano il midollo della vita, ho visto gente che voleva fare. Ho visto qualcosa di indescrivibile.


I ragazzi si esprimevano in maniera libera e spontanea, nella loro espressione c'era tanta passione, tanto entusiasmo, ma soprattutto tanta voglia di vivere, come dice una canzone: "Voglio vivere così, con il sole in fronte e felice canto, canto per te............................".


Che bella serata, forza ragazzi, AVANTI, AVANTI TUTTA.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sperando di non deragliare... avanti tutta!

Anonimo ha detto...

Grande Antonio!! Hai scritto un bellissimo articolo...e soprattutto concordo pienamente!! Fantastico il discorso di Braveheart agli scozzesi!!
Grande...

Anonimo ha detto...

che trio! avrei tanto voluto esserci ieri sera...